Oggi è possibile avere Alberi di natale veri in affitto.

Una fantastica idea nata in California dall’azienda “The Living Christmas Company”. L’azienda li porta a casa dei clienti in un vaso. Le persone possono decorarli a piacimento e alla fine delle feste gli alberi tornano al vivaio dove vengono ripiantati.

Anche In Italia ci sono alcune aziende che stanno iniziando ad effettuare questo servizio.

Da Ikea , puoi acquistare il tuo albero di Natale a € 14,99 da venerdì 18 novembre 2016 fino a esaurimento scorte. Riconsegnandolo riceverai un buono IKEA di importo pari al prezzo di acquisto. Per ciascun abete restituito, IKEA contribuirà con €2 a realizzare assieme ad AzzeroCO2 un progetto di riqualificazione in aree a forte rischio di dissesto idrogeologico nel “Parco del Po Vercellese-Alessandrino“ e nel “Parco Nazionale delle Cinque Terre“.

novita%20di%20natale%20ikea__ikea-news-natale

Ma oltre ad ikea, che non è un vero e proprio noleggio, ho trovato online quest’azienda che noleggia pini di tutte le dimensioni.

Personalmente ho scoperto il noleggio degli alberi di Natale l’anno scorso quando ho girato tutti i vivaisti di Pistoia per trovare un albero di Natale a buon prezzo che potesse piacermi.  Alla fine gira e rigira ho trovato “Vivai Gori Marco” che li affitta.  Niente fatica, nessun spreco, pochi soldi, e un grandissimo profumo in casa!
Vi consiglio di girare nelle vostre zone, sicuramente troverete un vivaio con alberi di Natale veri in affitto 😉
 

Share: