Terrazzo Style o tendenza graniglia. 

Questa è la nuova moda.

Spesso accantonata o nascosta, oggi assistiamo al grande ritorno della graniglia. Chi la usa per gli arredi, chi per i rivestimenti, chi per i tessuti o chi ancora per pavimenti. La graniglia sono sicura che presto ci riconquisterà.
In inglese la chiamano “Terrazzo” e, con i suoi colori, invade piano piano i nostri interni. Presto sarà il nuovo Must have!

Le marmette in graniglia, nate agli inizi del 900, non sono altro che piccoli frammenti di marmo o pietra naturale di vari colori miscelati con il cemento.

La graniglia è elegante, rinfrescante, energetica, e perchè no anche minimale. Porta con sé una moltitudine di aggettivi positivi. Basta entrare nel famoso supermercato “Maison Plisson” a Parigi, oppure nel noto negozio del brand di abbigliamento “Maison Kitsuné” per capire di cosa si tratta: due marchi che hanno scelto di sperimentare il fascino di questo materiale, optando per un total look Terrazzo! Ecco come in un solo anno, la graniglia ha cambiato il suo status di “vecchio stile” con quello di “terribile tendenza”.

“La Maison Plisson” – Parigi

via Petitepassaport – Maison Kitsunè – Parigi

La tendenza graniglia ha preso il sopravvento.

Tantissimi architetti scelgono la graniglia per  ristrutturare case e interni. Ingressi, sale da pranzo, salotti, camere, bagni e cucine.

E anche tanti designer utilizzano la texture a terrazzo per colorare i loro oggetti. Cuscini, mobili, carta da parati, articoli per la tavola o articoli di cancelleria.

Norman Copenhagen

Terrazzo Wallpaper – Grey 

Papermint

Papermint –  Carta da parati Granite Premium Verde

Se anche voi avete dei pavimenti in graniglia e pensavate di gettarli, ripensateci!

Terrazzo Style è la nuova moda.

Uno, due e tre! viaaaaaaaaaaa al vostro shopping ultra macchiato 😉

Share: