Quest’anno la “ Grande Cena del Veglione” si festeggia a casa mia: NIENTE PANICO, AMICI: non sono sola 😉 Io e Giulia collaboreremo per creare la “tavolata perfetta”: lei si occuperà di piatti e bicchieri, io penserò a tessili e decorazioni.

Considerando il numero elevato di Ospiti ( famiglia numerosa), il primo passo per una apparecchiatura ordinata è l’assegnazione dei posti. Il compito numero uno : scegliere segnaposti natalizi!

Navigando nel web si trovano veramente mille soluzioni, ovviamente quelli che più mi attraggono sono le soluzioni fai da te!

Lo so, penserete che “è solo una enorme perdita di tempo!” e che ” a Natale il tempo è oro”, ma, credetemi, ne vale veramente la pena, basta pensarci in tempo!

Ci sono tantissime soluzioni di segnaposti natalizi fai da te per tutti i tipi di tavola, apparecchiatura e di persona;)).

Esistono, infatti, quelli più elaborati per gli appasionati del bricolage oppure semplicissimi per chi ha poco tempo, ma tanta voglia di sorprendere i suoi Ospiti!

Guardate la mia selezioni di segnaposti natalizi fai da te:riuscirete a trovare la soluzione perfetta per la vostra tavola!

 

barattoli-latta

Segnaposti realizzati con barattoli di latta, muschio e candele bianche.

1099e7e5f00d834ab28a7187cb8b2b4d

Bcchette di zucchero che sorreggono cartellino con il nome.

 

cera

Segnaposti natalizi realizzati con cumoli di cera fatta sciogliere in un bicchiere d’acqua: sembrano proprio piccoli cumoli di neve:)

legnetto

Segnaposti realizzati con legnetti, palline e rametti d’abete: NB al posto dei legnetti si possono realizzare anche con mollette di legno! 😉

mollette

Mollette di legno ricoperte da glitter

pigne

Pigne appoggiate in piccoli nidi fatti con quadratini di iuta e tenute assieme da uno spago fine e un bottoncino madreperlato bianco.

 

rosmarino

Coroncine realizzate con rametti di rosmarino, con un piccolo fiocco di spago fine bianco e rosso.

stelle

Stelle realizzate con un cartoncino bristol e applicate al bicchiere con una mini molletta di legno.

 

Share: