Ed eccoci qui a svelarvi le nuove tendenze colori per pareti interne  : il verde kale è stato selezionato da Pantone tra i 10 colori più gettonati per la Primavera 2017.

 PANTONE 18-0107 Kale
“Evocativa dei paesaggi naturali e di uno stile di vita sano, Kale è un’altra tonalità tipica delle verdi chiome che, analogamente al più vivace Greenery, rievoca il nostro desiderio di vivere a contatto con la natura. E, proprio come accade in natura, questo verde lussureggiante e fertile si sposa alla perfezione con le tonalità più vibranti della tavolozza.”

Così viene definito da Pantone il nuovo verde. Amo questo colore, riscalda la casa e la rende viva.

E se non sapete come dipingere le pareti interne di casa ecco tante idee per rendere la vostra casa perfetta.
Non è facile sbilanciarsi col colore alle pareti, perché tutti sappiamo quanto costa cambiare idea se l’effetto non piace. Il mio consiglio è quello di non esagerare se non siete convinti , soprattutto quando la casa non risulta essere troppo luminosa. Un colore scuro leva luce e se non sappiamo giocare bene con i contrasti l’effetto potrebbe essere deludente. Una parete scura, in questo caso verde Kale, ha il potere di valorizzare qualsiasi oggetto. I materiali e i colori naturali risultano più caldi, le immagini dei quadri e gli accessori risaltano particolarmente su uno sfondo scuro.

Guardate le immagini e lasciatevi ispirare. Non è mai troppo tardi per rinnovare casa: seguite le nuove tendenze colori per pareti interne!

 

b6a87f096fdff4b31c089a7ab3e8b300

moadboard kale copia

 

Share: